lunedì 24 febbraio 2014

Parmigiano Reggiano Academy e Alma, scuola internazionale di cucina italiana



 Amate il parmigiano reggiano e volete scoprirne di più? Nasce per voi la Parmigiano Reggiano Academy, il primo corso di educazione sensoriale sul web.
Igino Morini
Basterà collegarvi al sito e seguire gratuitamente le lezioni video per sviluppare tutte le competenze necessarie che vi permetteranno di guadagnarvi lo status di Palato Raffinato Parmigiano Reggiano: le caratteristiche strutturali, i sapori distintivi, le diverse stagionature e il loro diverso utilizzo non avranno più segreti per voi!
Qui sopra potete vedere tre diverse stagionature del Parmigiano Reggiano: sapete riconoscerle? dopo il corso online, non avrete dubbi!
Io ho avuto la fortuna, insieme ad una fantastica brigata di super foodblogger, di affrontare in anteprima il terzo ed ultimo livello (disponibile sul sito a brevissimo) e ho potuto mettere in pratica gli insegnamenti acquisiti in una scuola FENOMENALE, all'ALMA di Colorno (PR). Che ve lo dico a fare che è stato vivere un sogno?

Ed eccoci alla prova di degustazione. Tornare sui banchi di scuola è sempre un piacere, se poi si tratta della più importante scuola di cucina in Italia... 

E dopo la lezione teorica, tutti in cucina! non prima di aver indossato gli abiti dei grandi chef!

I sogni di Claudette e Betulla ai dolci


Siciliani creativi in cucina e Spadellatissima ai primi

Scatti golosi ai bignè

L'ennesimo blog di cucinaEssenza in cucina agli antipasti

Lo Zibaldone Culinario e Greta's Corner
La luna sul cucchiaio
La cucina è in fermento! ma cosa abbiamo preparato? e dove sono io? per rispondere a questi intriganti arcani non vi rimane che attendere il prossimo post!





6 commenti:

  1. Che belloooo ti sarai divertita da matti!!

    RispondiElimina
  2. Che belle emozioni......una grande avventura!
    Ciao alla prossima
    claudette

    RispondiElimina
  3. Ciaooo non so perchèma non ti trovavo più. Come stai??? spero tutto bene la forma di formaggio mi è venuta voglia di buttarmici dentro e si che sono le 9.30 di un sabato piovoso e con boraaaa quella di Trieste.
    Un abbraccio e buona fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! purtroppo ho sempre i minuti contati e faccio fatica a passare dai miei blog del cuore!
      un bacio!

      Elimina

fammi sapere cosa ne pensi!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...